Condizioni di Vendita

Contratto ON-LINE

Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato "Cliente") ed il fornitore, Rag. Sociale; ITEM di Luca Zingali & c. sas (di seguito chiamato "Fornitore" ) con sede legale in C.da Alboretto, snc 95015 Linguaglossa (CT), Partita IVA: 04260090875, che il contratto si perfezioni utilizzando le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo http://www.idraulicosubito.org  Impegni dell'acquirente Il Cliente, con la conferma per via telematica o telefonica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore. Ricordiamo che a tale scopo durante la fase di invio dell'ordine sarà registrato l'indirizzo IP del cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Disponibilità dei prodotti, http://www.idraulicosubito.org riceve periodicamente approvvigionamenti dai fornitori, quindi un prodotto attualmente non disponibile potrebbe tornare disponibile entro tempi brevi. Comunque la nostra azienda si impegna a comunicare al cliente i tempi medi di attesa del prodotto o dei prodotti ordinati.

Su prodotti molto richiesti, con difficoltà di approvvigionamento, talvolta gli arrivi sono sufficienti a soddisfare le sole prenotazioni. Consigliamo pertanto di non aspettare la disponibilità dell'articolo desiderato, ma di ordinarlo subito.

Tipi di disponibilità:

Prodotto disponibile: Questo prodotto è attualmente presente nella nostra catena di distribuzione. I tempi medi di consegna variano dai 3 ai 6 giorni lavorativi

Prodotto disponibile su richiesta o ordinazione: Questo prodotto non è immediatamente disponibile nella catena di distribuzione, ma reperibile in tempi comunque rapidissimi, I tempi medi di consegna variano dai 3 ai 10 giorni lavorativi

Non Disponibile: Questo prodotto non è al momento presente nella nostra di catena di distribuzione, e comunque non è reperibile in tempi brevi.

Tuttavia compilate lo stesso il nostro modulo di contatto, sarete tempestivamente contatatti appena rientra la disponibilità.

Prezzi di vendita e condizioni d'acquisto Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sul nostro sito sono comprensivi di I.V.A. e Eco Contributo Raee , Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. Il costi di trasporto sono indicati nella nostra tabella e naturalmente variano a secondo del peso e del volume dell'ingombro.Il cliente e tenuto a compilare il nostro Modulo cliccando su "Acquista questo prodotto", dicitura che compare sotto ogni prodotto, inserendo dati esatti compreso un recapito di posta elettronica (obbligatorio), e uno telefonico (obbligatorio).

Il cliente sarà al piu presto ricontattato da un nostro operatore, che dara' informazioni sul prodotto, sui tempi di attesa, e sulle modalita' di pagamento. Successivamente al completamento dell'ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell'ordine stesso riportante i dati dell'intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. L'azienda si riserva di approvare l'ordine solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, http://www.idraulicosubito.org, garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Sistemi di pagamento:

Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a http://www.idraulicosubito.org via e-mail, entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di invio della e-Mail di conferma dell'ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che ci verrà comunicato dalla nostra banca, e che comunque dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà necessariamente riportare numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

Garanzia Prodotti

Tutti i prodotti venduti da http://www.idraulicosubito.org sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

 

1)     La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”). In caso di difetto di conformità, il cliente potrà rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino

2)     I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a http://www.idraulicosubito.org per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI . . Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In qualunque caso e per qualunque necessità non esitate a contattarci. Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare il tagliando assieme alla fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce. Diritto di recesso Al cliente di http://www.idraulicosubito.org che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dall'articolo 64 del D.Leg. 206/2005. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.

3)     Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà : 1. comunicare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, la volontà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce inviata a: ITEM di Luca Zingali & c. sas - C.da Alboretto, snc 95015 Linguaglossa (CT), Partita IVA: 04260090875 e anticipare la comunicazione via mail .

4)     Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti del Fornitore contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità ed il numero di rientro da indicare nel modulo apposito. Ricevuto il numero di rientro, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc. Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente, si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 60 giorni l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, escusivamente a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.

5)     Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti :

• danneggiati (per cause diverse dal trasporto ) o manomessi.

• Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso,      garanzie ecc.

 

Informazioni e reclami: Per qualsiasi problema la nostra mail di riferimento è itemimpianti@gmail.com